Nuovo stallone estero: Indwal Vieno Kraujo

Indwal lupi del Montale

Dalla Lituania, un nuovo e pluripremiato stallone si unisce alla famiglia dei Lupi del Montale. Indwal è un maschio di quasi 3 anni, dai colori molto forti e molto vicini a quelli del lupo dei Carpazi. La testa è molto lupoide come anche gli occhi. Alto poco meno di 70 cm al garrese ha nel pedigree e nel carattere, oltre che nei colori del mantello, la sua grande caratteristica e unicità.
Infatti a livello di genealogia non è parente a nessun grande allevamento noto e più comune, come Arimminum, Passo del lupo, Maly Bysterec, Foresta Incantata e tutti gli altri.
È lontano da tutti questi allevamenti e inoltre presenta Lord 4 volte. Lord è l’unica alternativa a Rep come F3 , quindi molto importante, in quanto tutte le linee oggi sono troppo imparentate sempre e solo a Rep.
Il suo carattere è veramente straordinario, non avevo mai preso un maschio adulto, ed ero contrario e timoroso all’inizio. Dopo sole 2 settimane gia Indwal mi riconosceva come capobranco, faceva amicizia con tutte le femmine, e diventava il coccolone della casa, per noi e tutti quelli che ci vengono a trovare, che lo trovano delizioso. Non me lo sarei mai aspettato, forse anche meglio di Ognyan.
Non mi aspettavo nemmeno che dopo 2 mesi arrivasse già una richiesta dalla Germania per una monta con una femmina bellissima e unica, con i proprietari allevatori e veri cinofili del club tedesco. Sono stato veramente contento di questa ulteriore conferma. Indwal aveva fatto solo prima di me 4 monte in Polonia e Lituania dagli allevamenti importanti di Margo Peronoski, Daiva e Lupusek.

Incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene. In questi 15 anni ho importato molte e diverse linee dai paesi di orgine, ne ricordo i maggiori

  • Berserker z peronowki -> linea Borko Kollarov Dvor -> 11 cucciolate
  • Chett Maly Bysterec -> linea Blek z Liehovrashenko Dvora -> 9 cucciolate
  • Nanuk New Montale Spod Dumbiera -> linea Bajkal Tajomny Tulak ->in attivita, ad oggi 5 cucciolate
  • Ognyan Girios Dvasia -> linea Afar Maly Bysterec -> 11 cuciolate
  • Udug z Peronowki -> linea Akim Sleny Dvor -> in attivita, ad oggi 5 cucciolate

Maschi usati:

  • Blizzard Amant Gris ->linea Dak Kollarov Dvor -> 1 cucciolata fatta
  • Anori Pura gioia -> linea Hron Radov Dvor -> 1 cucciolata fatta
  • Batt Maly Bysterec -> linea Milo Ruskov Dvor -> 5 cucciolate fatte
  • Indwal Vieno Kraujo -> linea Bux z Krothoshenk Dvora -> in attività ad oggi 5 tra Europa e Italia

Per aiutare lo sviluppo della razza, non ho mai usato un maschio per numerose monte. Per passione, per la selezione e l’allevamento. Grazie a tutte le persone che apprezzano i miei sforzi le mie idee e supportano il mio lavoro e i miei sacrifici.

Marco Bruciati

Posted by
Marco Bruciati