La socializzazione del cane lupo Cecoslovacco

socializzazione del cane lupo Cecoslovacco

L’importanza della socializzazione del cane lupo Cecoslovacco

Prendendo per esempio Jitrenka , vorremmo affrontare, in modo ampio il tema della socializzazione del cane lupo Cecoslovacco. Jitrenka è stata lasciata con il fratello in un recinto, allo stato brado, anziché essere socializzata a dovere. Tralasciando le responsabilità, chi prende un cane lupo Cecoslovacco non immagina che se non socializzato, il carattere possa degenerare. Per questo è importante informarsi, chiedete all’allevatore prima di prendere il cucciolo. Un cane lupo Cecoslovacco, se socializzato bene, educato, è un cane straordinario da godere in tutto e per tutto, anche per pet therapy, polizia, croce rossa, protezione civile.

La socializzazione nel cucciolo

Socializzare il cucciolo di cane lupo Cecoslovacco è la cosa più bella , si tratta soltanto di portare il cucciolo in mezzo alle persone, e farlo coccolare da tutti, tutto qui.
Il cucciolo deve rapportarsi alle persone, comunicare con loro, abituarsi ai movimenti, i rumori, gli scatti, i giornali, gli ombrelli, tutte quelle cose che sono parte della vita quotidiana  delle persone. Per fare questo basta portare fuori il cane regolarmente, fargli conoscere più persone possibili, bambini di ogni età, altre razze di cane che non hanno coda e orecchie come loro, carrelli della spesa, amici e parenti.

Sia i quadrupedi che i bipedi devono essere il piu possibile equilibrati, per lasciare un buon ricordo al cucciolo. I bambini devono comportarsi con rispetto, lentamente e non trattare il cucciolo come un giocattolo. Si devono rispettare gli spazi del cucciolo di cane lupo Cecoslovacco, senza essere troppo invadenti, dominanti, provocatori o peggio fastidiosi.

Poco alla volta, lasciateli da soli, rassicurateli sempre, manipolateli spesso, voi e i vostri amici, fatelo sentire amato e coccolato.
Non dimentichiamo mai che abbiamo tra le mani un animale con forte percentuale di sangue di lupo.

MI RACCOMANDO!! E’ FONDAMENTALE PER UN CANE EQUILIBRATO E GIOCHERELLONE!!

Marco Bruciati

Posted by
Marco Bruciati