Cucciolo cane lupo Cecoslovacco: maschio o femmina?

cucciolo cane lupo Cecoslovacco

Tutte le persone, una volta deciso l’aquisto del loro cucciolo cane lupo Cecoslovacco, fanno questa domanda: maschio o femmina? Veramente difficile rispondere perche decisamente soggettivo.

A meno di necessità reali, come un altro cane in casa, è solo una questione di gusti. Esattamente come quando una coppia aspetta un figlio, ogni genitore sogna il rapporto con il figlio cosi con il cane. Molti, soprattutto per esperienze passate, sono diffidenti verso l’uno o l’altro sesso.

Il mio personale punto di vista

Personalmente, il rapporto che si e’ instaurato con Berserker, è di gran lunga il più leale, simpatico e pieno che abbia mai avuto. Spesso ho parlato di questo rapporto anche in passato con altri allevatori. La complicità instauratasi con Berserker è veramente idilliaca, quello che sognano tutti padroni che si accingono a comprare un cucciolo. Ovviamente anche con le femmine il rapporto è ottimo, sto molto tempo con loro, dato che sono di più. Insomma, è una decisione difficile.  Difficile quanto forse inutile. Il carattere del cane dipenderà molto dal suo livello di dominanza, e soprattutto, da cause ambientali e sociali dove andrà a vivere.

Marco Bruciati

Posted by
Marco Bruciati